Alcuni consigli sulla Mastoplastica Additiva
La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne di tutto il mondo. Permette di aumentare il volume del seno attraverso l’inserimento di una protesi mammaria.
Negli ultimi in Italia, questo intervento ha subito una costante crescita. Il concetto di chirurgia estetica si è ampliato coinvolgendo sempre più una larga fascia di popolazione. Prima si andava dal chirurgo esclusivamente per risolvere un problema di salute. Oggi la chirurgia estetica viene utilizzata da uomini e donne per apparire più belli tramite piccoli trattamente o interventi.
L’intervento di mastoplastica additiva consiste nell’inserimento di una protesi sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo pettorale attraverso una di queste tre incisioni: peri-areolare, ascellare o nel solco sottomammario.
L’intervento ha una durata di circa 1-2 ore e può essere effettuato in day hospital o con ricovero di 1 notte. Dopo l’intervento chirurgico si applica sul torace una medicazione elasto-compressiva.
Esistono protesi con diverse forme e dimensioni tali da poter essere adattate ad ogni tipo di torace. E’ fondamentale che le protesi siano realizzate con materiali di prima qualità! Può capitare che l’organismo possa reagire nei confronti delle protesi dando luogo alla formazione di una capsula fibrosa. Questa complicanza della mastoplastica additiva si riduce notevolmente con l’uso delle protesi di ultima generazione a superficie rugosa.
Ecco perchè un intervento così importante deve essere eseguito in centri specializzati come il nostro!
Tale intervento ha un costo che va da 5.000 Euro.
Alessandra Pecci
Beauty Tutor Advisor
3489010855